Valerie Krause

Valerie Krause nasce nel 1976 a Krefeld. Attualmente lavora nel suo studio personale a Solingen. La sua opera è costituita da sculture spesso accompagnate da lavori fotografici. Per l’artista è molto importante il concetto spaziale di scultura all’interno del singolo pezzo e nell’interazione reciproca di più pezzi. Lavorando con un’ampia varietà di materiali, usa spesso la materia grezza, nella quale trasferisce qualcosa di delicato e poetico.

I suoi lavori sono stati esposti in luoghi come la Kunst-Station Sankt Peter di Colonia, il Kit di Düsseldorf, la Bundeskunsthalle di Bonn, il Martin Gropius Bau di Berlin e il Kunstpalast di Düsseldorf. È rappresentata da gallerie come Greta Meert a Bruxelles, Rolando Anselmi a Roma e Berlino, Heinz Holtman a Colonia e L21 a Palma di Maiorca.
Oltre ai numerosi riconoscimenti ottenuti, il suo lavoro fa parte di collezioni pubbliche come la collezione d’arte contemporanea della Repubblica Federale Tedesca, la Konrad Adenauer Siftung in Italia e la Collezione di NRW Düsseldorf. Per molto tempo ha vissuto a Düsseldorf, dove ha svolto un apprendistato di scultura con Fritz Meyer e ha studiato presso la Kunstakademie di Düsseldorf.

Mostre