Presentazione pubblicazione “Transitum”, Fabrizio Cotognini e taccuino d’artista “Whispers”, Moleskine Foundation Collection
03.07.2025, 17:00
BUILDING è lieta di invitarvi all’evento di presentazione della pubblicazione Transitum, edita da BUILDING e di Whispers (2024), “taccuino d’artista” della Collezione Moleskine.
giovedì 3 luglio 2025, ore 17.00
presso BUILDING, Milano
Intervengono al talk:
Fabrizio Cotognini, artista
Marina Dacci, curatrice della mostra
Silvia Bottani, giornalista e autrice
Tommaso Ghezzani, docente e ricercatore
Jasmine Sartor, responsabile del Centro Conservazione di Galleria Moshe Tabibnia
Rossella Zanelli, Art Collection Manager Moleskine Foundation Collection
L’incontro si svolgerà in italiano.
Si richiede RSVP, posti limitati
events@building-gallery.com, +39 02 89094995
Nell’ambito del progetto espositivo Transitum (03.04.2025 – 19.07.2025), giovedì 3 luglio 2025 alle ore 17.00, BUILDING è lieta di ospitare la presentazione della pubblicazione sulla mostra edita da BUILDING editore.
La pubblicazione raccoglie sei testi critici a firma della curatrice Marina Dacci, della giornalista e autrice Silvia Bottani, dell’architetto e docente universitario della IUAV Agostino De Rosa, del docente e ricercatore Tommaso Ghezzani, della responsabile del Centro Conservazione di Galleria Moshe Tabibnia Jasmine Sartor, di Camilla Bagatti Valsecchi e di Antonio D’Amico, rispettivamente Presidente e Direttore del Museo Bagatti Valsecchi di Milano.
Insieme ai contenuti testuali, la pubblicazione propone la completa documentazione fotografica del progetto espositivo diffuso in tre sedi della città di Milano – BUILDING GALLERY, Galleria Moshe Tabibnia e Museo Bagatti Valsecchi.
In occasione dell’evento, giovedì 3 luglio 2025, saranno presentati al pubblico e disponibili all’acquisto 5 esemplari della pubblicazione con interventi realizzati dall’artista rendendo le copertine opere uniche.
Al termine del talk, Fabrizio Cotognini sarà disponibile per il book signing della pubblicazione.
In attesa della presentazione, siamo lieti di annunciare che la pubblicazione Transitum, Fabrizio Cotognini è già disponibile per l’acquisto presso BUILDING, nel bookshop online della galleria e presso il bookshop del Museo Bagatti Valsecchi.
Durante l’evento Rossella Zanelli, in dialogo con l’artista, presenterà al pubblico Whispers (2024), il prezioso “taccuino d’artista”, realizzato da Fabrizio Cotognini e donato alla Collezione Moleskine.
In diciannove anni di attività, la Moleskine Foundation ha dato vita a una collezione di “taccuini d’autore”, opere uniche realizzate da artisti e pensatori su taccuini Moleskine e donate alla Fondazione per sostenere le sue attività. Una staffetta di creatività collettiva che viaggia per il mondo, ispirando una comunità internazionale di talenti creativi, creativity pioneers, change maker e non solo.